- Posted By: nicola.ferrara
- Commenti: 0
Circ. n. 90
Cernusco S/N, 30 gennaio 2017
AGLI STUDENTI
CERNUSCO S/N – MELZO
Oggetto: sportelli pomeridiani di recupero
A partire da febbraio, e fino a marzo, saranno attivi gli Sportelli pomeridiani di recupero nelle materie individuate in calce alla presente, e per il n. di ore ivi previsto (max. 8).
Per il Corso Manutenzione/OE/IT, è stata previsto uno sportello di Laboratori tecnologici trasversale al triennio (elettrico-elettronico a Cernusco, meccanico a Melzo), nel limite complessivo delle 8 ore stanziate (v. scheda): sulla base delle richieste la Vicepresidenza selezionerà gli accessi. |
CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO. L’intervento ha durata limitata, ed è quindi inteso a fornire chiarimento/orientamento sui fondamentali snodi conoscitivi e metodologici delle discipline; oppure a fornire orientamento e supporto al metodo di studio.
Tendenzialmente gli sportelli di recupero delle diverse materie si terranno:
il martedì, il mercoledì (non per le prime) ed il venerdì dalle 14.30 alle 16.30.
Se disponibile, sarà direttamente il docente della disciplina a tenere il corso.
ISCRIZIONI STUDENTI . La partecipazione allo Sportello è da considerasi obbligatoria :
- per gli studenti che nella disciplina hanno riportato l’insufficienza nel primo trimestre (anche se sono risultati sufficienti nella verifica di recupero);
- per gli studenti di quarto/quinto anno IP, provenienti da Corsi Iefp,
Il docente terrà un registro delle presenze, e saranno verbalizzati i nominativi degli studenti non ottemperanti all’obbligo di frequenza, che sarà conformemente valutata dai Consigli di classe in termini disciplinari e didattici, in sede di nella valutazione finale.
Negli altri casi gli studenti possono accedere ai corsi volontariamente (eventualmente sollecitati dai docenti di materia) su richiesta avanzata direttamente al Coordinatore di classe.
In tali casi però, lo studente richiedente deve rendersi pienamente disponibile, e la frequenza è obbligatoria.
A breve sarà reso noto il calendario completo degli interventi.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Nicola Ferrara
ALLEGATO: - SCHEMA CORSI PER CLASSI