Passaggi da CFP a classi Quarte/Quinte : Colloquio orientativo 3 e 4 luglio

Gli studenti che hanno conseguito/stanno per conseguire la Qualifica Operatore o il Diploma di Tecnico IeFP e che hanno effettuato la pre-iscrizione al Quarto/Quinto anno Ipsia perl’a.s. 2023/24, dovranno, per completare il passaggio: [CONTINUA]

1. Sostenere un colloquio presso la Commissione IPSIA per il riconoscimento dei crediti;
  2. Formalizzare la procedura d’iscrizione
  3. A settembre, contestualmente all’ avvio delle lezioni, partecipare a lezioni aggiuntive di riallineamento competenze.

1. IL COLLOQUIO ORIENTATIVO si terrà presso a sede di Cernusco (anche chi ha richiesto l’iscrizione a Melzo)

- Manutenzione&ass.tecnica: 3 e 4 luglio

- Produzioni tessili :                  4 luglio

secondo il quadro seguente, a seconda del settore/provenienza

COMMISSIONE 1 MANUTENZIONE

Presidente: prof. G. Ottaviano

COMMISSIONE 2  PROD.TESSILI

Presidente: prof.ssa S. Scinelli

Lunedì 3 luglio, convocazione

- iniziali cognome A-E: ore   9.00

- iniziali cognome F-L:  ore 14.30

Martedì 4 luglio, convocazione

- iniziali cognome M-P : ore   9.00

- iniziali cognome Q-Z  ore 14.30

Martedì 4 luglio convocazione

- iniziali cognome A-L: ore   9.00

- iniziali cognome M-Z: ore 11.00

IL COLLOQUIO CON LA COMMISSIONE PASSAGGI E’ OBBLIGATORIO; la mancata presentazione dell’aspirante nel giorno/ora indicate dinnanzi alla Commissione –se non giustificata da motivi gravi, documentati e previamente comunicati- preclude di diritto l’iscrizione.

Il colloquio ha carattere conoscitivo ed orientativo, e si aprirà con una breve esposizione di un’esperienza o illustrazione di un progetto da parte dell’aspirante.

I candidati devono documentare il punteggio finale della Qualifica (terzo anno) e del Diploma (quarto anno) conseguito.

2.  FORMALIZZARE L’ISCRIZIONE ;

La mattina del colloquio, l’aspirante consegnerà in segreteria didattica:

1. Documento attestante l’esito dell’a.s. 2022/23– se ne è già in possesso.

Alla Commissione servono i voti di Qualifica e di Diploma

1. N. 2 fototessera
  2. Attestazione pagamento del CONTRIBUTO SCOLASTICO a favore dell’Istituto importo di € 100 . MODALITA’ DI PAGAMENTO: https://old.ipsiacernusco.edu.it/node/2059

Causale: “Contributo iscrizione per l’ampliamento dell’offerta formativa”

(in segreteria è disponibile comunque un modulo prestampato).

NON SI ACCETTANO ULTERIORI ISCRIZIONI PER LE QUINTE “MANUTENZIONE”

SOLO PER IL CORSO TESSILE è ancora possibile presentare domanda per il passaggio scrivendo a : istituto@ipsiacernusco.edu.it

NB: DISPONIBILITA’ POSTI/SEDI (Manutenzione)

Si è verificata un’eccedenza di domande sulla sede di Cernusco, rispetto alla disponibilità.

L’Istituto si trova quindi nella necessità di assegnare alcuni di tali studenti sulla sede di Melzo (l’Indirizzo di studi Manutenzione delle due sedi è il medesimo).

Sarà data priorità, nell’ordine, alla residenza e alla data d’iscrizione