Recuperi ed esami studenti con giudizio sospeso e comunicazioni ad utenza

Martedì 20 giugno ore 16.00-19.00 (presso le sedi della scuola) i genitori/studenti bocciati/con giudizi sospeso/aiutati sono invitati a presenziare ai colloqui con i docenti per le opportune chiarificazioni ed indirizzi [ad eccezione degli studenti con sostegno, per i quali si è tenuto il GLO il giorno 15)[continua....]

COMUNICAZIONI TRAMITE REGISTRO ELETTRONICO

Gli studenti con giudizio sospeso/insufficienze riceveranno un Piano di Recupero Individualizzato (PRI) da parte del docente coordinatore, con indicazioni metodologiche generali; riceveranno inoltre da ciascun docente delle materie insufficienti le specifiche indicazioni di studio.

Tali indicazioni saranno rinvenibili nell’area riservata dello studente sul Registro Elettronico (comunicazioni scuola famiglia) entro il 20 giugno.

GESTIONE SOSPENSIONI DI GIUDIZIO ED ESAMI RECUPERO

entro il 23 giugno sarà pubblicato su queste News del Sito :

• il calendario dei corsi di recupero attivati per gli studenti con giudizio sospeso.

I corsi si terranno nel periodo 26 giugno 8 luglio.

Ciascun corso è attivato per la durata di sei ore (tre sessioni di due ore).

La frequenza di tali corsi è obbligatoria per gli studenti insufficienti in tali materie o sufficienti con aiuto, e inciderà sull’esito dell’esame.

• il calendario degli esami di recupero (debito formativo).

Gli esami si terranno nella seconda settimana di luglio.

I risultati saranno diffusi dal 17 luglio.

SI PREGANO LE FAMIGLIE DI PROGRAMMARE CONSEGUENTEMENTE GLI IMPEGNI ESTIVI.

LA SCUOLA NON POTRA’ DEROGARE AI CALENDARI PUBLICATI NEI TERMINI DI CUI SOPRA.