Chiusura lezioni e fasi conclusive anno scolastico

Qui a seguire le indicazioni relative alla fase finale dell’a.s., che anche quest’anno –per gli alunni delle classi intermedie con giudizio sospeso- si protrarrà fino a luglio con gli esami di riparazione [continua…]

Esiti finali anno scolastico, valutazione, recuperi : https://old.ipsiacernusco.edu.it/node/2055

• giovedì 8 giugno: ultimo giorno di lezione: lectio brevis, fino alle ore 10.55 (tre ore)

• 8-13 giugno: scrutini finali.

Visibilità on line esiti scrutinio : Quinte: 12 giugno; altre classi: 14 giugno

Pubblicazione esiti (e crediti):    Quinte: 13 giugno; altre classi: 15 giugno

• Gio 15 giugno :  (GLO studenti con sostegno didattico) : Incontro monitoraggio finale

I genitori/studenti coinvolti saranno convocati individualmente

• Martedì 20 giugno ore 16.00-19.00 (presso le sedi della scuola): colloqui docenti- genitori con studenti bocciati/con giudizi sospeso .

• 21, 22 giugno, h 8.00 : Prove scritte esami di Stato classi quinte

COMUNICAZIONI TRAMITE REGISTRO ELETTRONICO

Gli studenti con giudizio sospeso/insufficienze riceveranno un Piano di Recupero Individualizzato (PRI) da parte del docente coordinatore, con indicazioni metodologiche generali; riceveranno inoltre da ciascun docente delle materie insufficienti le specifiche indicazioni di studio.

Tali indicazioni saranno rinvenibili nell’area riservata dello studente sul Registro Elettronico (comunicazioni scuola famiglia) entro il 20 giugno.

GESTIONE SOSPENSIONI DI GUDIZIO ED ESAMI RECUPERO

• CORSI DI RECUPERO a fine giugno-inizio luglio [calendario pubblicato sulle News del Sito] saranno attivati  brevi corsi di recupero in alcune materie particolarmente qualificanti decise dai Consigli di classe. Ciascun corso è attivato per la durata di sei ore (tre sessioni di due ore).

La frequenza di tali corsi è obbligatoria per gli studenti insufficienti in tali materie o sufficienti con aiuto, e inciderà sull’esito dell’esame.

• ESAMI DI RECUPERO (alunni delle classi intermedie con giudizio sospeso)

Gli esami di recupero (debito formativo) si terranno nella prima/seconda settimana di luglio, secondo il calendario successivamente diffuso in queste News.

SI PREGANO LE FAMIGLIE DI PROGRAMMARE CONSEGUENTEMENTE GLI IMPEGNI ESTIVI.

LA SCUOLA NON POTRA’ DEROGARE AI CALENDARI PUBLICATI NEI TERMINI DI CUI SOPRA.

Chi non avesse ancora provveduto a rinnovare l’iscrizione all’as 2022/23 è pregato di farlo al più presto :  https://old.ipsiacernusco.edu.it/node/2059