Gestione didattica classe 1MA Cernusco –secondo caso positività

Ci è appena pervenuta comunicazione di un secondo caso di positività al covid nella classe 1MA.

Pertanto,  a partire da domani mercoledì 19 gennaio e fino a venerdì 28 gennaio,

- Gli studenti NON VACCINATI seguiranno le lezioni in DAD dal proprio domicilio;

(cioè: con NON COMPLETATO CICLO VACCINALE PRIMARIO  / COMPLETATO CICLO PRIMARIO DA OLTRE 120 gg./ GUARITI DA OLTRE 120 gg. E NON ABBIANO RICEVUTO DOSE DI RICHIAMO)

PER LORO: IL RIENTRO POTRA’ AVVENIRE TRASCORSI I 10 GIORNI DI QUARANTENA CON UN TAMPONE MOLECOLARE O ANTIGENICO NEGATIVO

- Gli studenti VACCINATI sono ammessi alle lezioni in presenza a scuola.

(cioè: COMPLETATO CICLO PRIMARIO / GUARITI DA MENO DI 120 gg./ RICEVUTO LA DOSE DI RICHIAMO)

NB: agli alunni che vengono a scuola sarà chiesta la dimostrazione dello stato di avvenuta vaccinazione.

PER LORO: AUTO-SORVEGLIANZA (OSSIA USO FFP2 PER 10 GIORNI - TEST ANTIGENICO O MOLECOLARE AL PRIMO SINTOMO E SE ANCORA SINTOMATICI A T5)

Si prega di avvisare immediatamente le famiglie di quanto sopra.

L’invito alle lezioni in DAD sarà inoltrato da tutti i docenti all’account della classe.

Per seguire occorre quindi l’utilizzo dell’account personale Ipsia dello studente.

Si sollecita la massima collaborazione da studenti e docenti del cdc.

Pagina covid IPSIA :  https://old.ipsiacernusco.edu.it/node/1438