Elezioni rappresentanti genitori ed alunni in consiglio di classe & candidatura per rinnovo Consiglio d’Istituto

Lunedì 25 ottobre si terranno le elezioni dei rappresentanti genitori e studenti nei Consigli di classe, [continua la lettura….]

• A. STUDENTI: l’elezione dei due rappresentanti di ciascuna classe avverrà nel corso della sesta (ultima) ora di lezione giornaliera della classe, in un’apposita assemblea di classe. V qui sotto :

Qui in allegato: REGOLE ELEZIONE RAPPRESENTANTI STUDENTI IN CONSIGLIO DI CLASSE     (CLICCA)

NB: Il docente in servizio sulla classe presenzia all’assemblea

Consulta Provinciale degli Studenti di Milano - rinnovo cariche biennio 2021-2023

Gli studenti eventualmente interessati a candidarsi lo segnaleranno entro giovedì 21 ottobre ai prof. Capolupo (Cernusco) e Pelizzoli (Melzo).

In caso di candidature, le elezioni dei due rappresentanti della Consulta si terranno lunedì 25 contestualmente alle elezioni dei rappresentanti in cdc.

• B. GENITORI: l’elezione dei due rappresentanti per classe) avverrà in appositi seggi costituti presso le sedi di Cernusco e Melzo in un’apposita assemblea di classe dei genitori convocata allo scopo.

Nella fase iniziale l’assemblea è presieduta dal docente coordinatore di classe.

E’ possibile votare dalle 17.00 alle 19.00  (v. qui sotto)

Per accedere ai seggi è necessario il possesso di Green pass

NB: L’elettore esprime la preferenza di voto indicando un solo nominativo.

Qui in allegato: REGOLE ELEZIONE RAPPRESENTANTI GENITORI IN CONSIGLIO DI CLASSE    (CLICCA)

Qui in allegato: PROTOCOLLO IPSIA DI SICUREZZA ELEZIONI (CLICCA)

Domenica 21 e lunedì 22 novembre si terranno le elezioni per il rinnovo triennale del Consiglio d’Istituto di tutte le componenti: genitori, studenti, docenti, personale ATA.

Circolare indizione elezioni CDI: https://old.ipsiacernusco.edu.it/node/1726

GENITORI E STUDENTI (E PERSONALE SCOLASTICO) SONO INVITATI FIN D’ORA AD AVANZARE DISPONIBILITA’ ALLA CANDIDATURA !

Qui in allegato: INDICAZIONI PER CANDIDATURA E VOTO (CLICCA)

IMPORTANTE! TERMINE PER PRESENTAZIONE LISTE CDI : LUNEDI’ 8 NOVEMBRE h 12.00

In particolare, la disponibilità/interesse dei genitori a far parte del Consiglio –così importante per assicurarne il buon andamento- può essere segnalata con mail a : dirigentescolastico@ipsiacenusco.edu.it oppure al docente coordinatore in occasione dell’elezione dei rappresentanti genitori in cdc, il 25 ottobre, o dei consigli di classe aperti del 2-10 novembre.

La scuola ricontatterà gli interessati per facilitali, e si occuperà dell’espletamento delle varie incombenze burocratiche.

Si ricorda che il Consiglio di Istituto si riunisce 4-5 volte all’anno, in orario pomeridiano, eventualmente anche in modalità “a distanza”, per deliberare sugli aspetti più fondamentali dell’organizzazione dell’Istituto.