Distribuzione di Diario/libretto studente; gestione ritardi ed uscite anticipate.

Sono in corso di distribuzione agli studenti i Diari/libretti personali 2021/22 [leggi tutto….].

 

Per facilitare l’operazione riducendo i rischi contagio e il disagio dei genitori, i Diari/libretti sono consegnati direttamente anche agli studenti minorenni.

Ogni studente deve tempestivamente :

- compilare il Diario/libretto con i propri dati e apporvi una propria foto tessera;

- firmare o (se minorenne) fare firmare al genitore il Diario/libretto; il minorenne deve inoltre inserirvi una fotocopia del documento d’identità del genitore firmatario, per consentire i necessari controlli all’Amministrazione

 

E’ obbligo dello studente presentarsi a scuola munito del libretto personale/Diario Ipsia.

Il possesso del Diario/libretto è condizione necessaria, tra l’altro per : entrare in ritardo, uscire anticipatamente (nei limiti del consentito), giustificare le assenze.

Da lunedì 4 ottobre non saranno ammessi ingressi posticipati di studenti ritardatari, né autorizzazioni all’uscita anticipata di studenti privi di Diario/libretto personale.

 

NB: si sottolinea in particolare che :

- Entrate in ritardo : sono consentite fino a sei entrate posticipate nel periodo ottobre-dicembre; ed ulteriori dieci nel periodo gennaio-giugno, qualunque ne sia il motivo. Esaurito tale limite non saranno accettate ulteriori entrate in ritardo salvo casi eccezionali e debitamente documentati; in assenza, lo studente rientrerà al proprio domicilio.

Ritardo massimo consentito: due ore di lezione, mai cumulabili con uscite anticipate (v. sotto)

- Uscite anticipate : sono consentite fino a dieci uscite anticipate per massimo due ore giornaliere nell’anno scolastico. Non sono consentite uscite anticipate per più di tre studenti per classe.