- In:
- Posted By: nicola.ferrara
- Commenti: 0
CALENDARIO CORSI DI RECUPERO CERNUSCO (CLICCA)
CALENDARIO CORSI DI RECUPERO MELZO (CLICCA)
CERNUSCO- classi: MA/1IAMI/1OE/3MA/3IAMI/4MB/4TSA
MELZO - classi: 1ITIS/1GARA/2MA/2IAMI/3MA/3IAMI/4PA/4ITIS
Sono attivati i corsi di recupero estivi nelle materie/classi e secondo il calendario sopra indicato.
Ciascun corso è attivato per la durata di dieci ore. Periodo: 24 giugno- 6 luglio
La frequenza ai corsi di recupero sopra indicati è obbligatoria per gli studenti che nella materia abbiano riportato l’insufficienza, o la sufficienza con aiuto (anche nel caso sul registro elettronico compaiano eventualmente modalità diverse di recupero !), salvo esplicita rinuncia dello studente, o del genitore, se minorenne (V. qui sotto)
MAIL RINUNCIA. Da inviare da parte dell’interessato a : utenti@ipsiacernusco.edu.it entro l’inizio dei corsi (anche con copia&incolla del testo) OGGETTO: Rinuncia corsi di recupero studente:________________________ classe____________ Spett. DS Ipsia il sottoscritto/a _____________________________________( nel caso di alunno minorenne;) genitore dell’alunno/a ______________________________________ frequentante la classe _______________ nel corrente as 2020/21, dichiaro che NON INTENDO AVVALERMI delle attività organizzate per il recupero delle lacune comunicate, impegnandomi a sopperire con iniziative di recupero autonome. MATERIE PER CUI NON INTENDE FRUIRE DEL CORSO DI RECUPERO ESTIVO DISPOSTO DALL’ISTITUTO: _________________________________________________________ Nome |
Le presenze degli studenti sono puntualmente rilevate, e, in caso di studenti con sospensione di giudizio, la mancata partecipazione sarà conseguentemente valutata in sede di scrutinio di settembre ai fini di determinare l’esito finale di promozione/bocciatura, a fronte di risultati che evidenzino il permanere di criticità.
Gli studenti che abbiano riportato un’insufficienza nelle materie per i quali non siano attivati corsi di recupero, si attiveranno con iniziative di studio autonome (anche dove sul registro elettronico figurasse il recupero mediante “corso di recupero”).
Per tutti, si ricorda che nell’area riservata a ciascuno studente del Registro è visibile dal 20 giugno il Piano di Recupero Individualizzato (PRI) con indicazioni metodologiche generali, oltre che specifiche indicazioni di studio da parte di ciascun docente delle materie insufficienti. Tali docenti sono inoltre disponibili, a richiesta via mail (account ipsia), ad integrare e specificare tali indicazioni ove se ne sentisse il bisogno.