- In:
- Posted By: nicola.ferrara
- Commenti: 0
Entro venerdì 17 luglio, tutti gli studenti delle attuali classi 1-2-3-4 (quinte escluse) devono perfezionare l’iscrizione alla classe successiva per il prossimo anno scolastico. Ciò indipendentemente dall’esito scrutini.
Qui a seguire le informazioni: la particolare situazione creatasi quest’anno ha reso necessario cambiamenti nei tempi e procedura consuete, avvenendo ora l’iscrizione in MODALITA’ PREVALENTEMENTE ON LINE.
L’iscrizione alla classe successiva si perfeziona con:
A. VERSAMENTO TASSE/CONTRIBUTO SCOLASTICO (+ produzione distinta versam.)
Contributo scolastico: 100 euro - così per l’a.s. 2020/21 deliberato dal Cons.d’Istituto –v.sotto
B. COMPILAZIONE SCHEDA ISCRIZIONE 2020/21
E' POSSIBILE EFFETTUARE IL RINNOVO ISCRIZIONI IN MODALITA’ ESCLUSIVAMENTE ON LINE. Ecco come. 1. Eseguire il versamento di tasse/contributo scolastico (anche in modalità on line, v. sotto) 2. Scaricare da questa pagina il file dell’allegato “Scheda iscrizione” (formato word); 3. Compilarlo con i dati utente (anche direttamente in formato elettronico, non è necessario stamparlo !) 4. Inviare una mail a : istituto@ipsiacernusco.edu.it , con allegato il file Scheda iscrizione, e le distinte di effettato versamento in formato elettronico (o portare queste ultime cartacee, v. sotto).
|
ATTENZIONE ! In tale corrispondenza via mail con la scuola - per l’invio meglio usare l’account scolastico dello studente (quello con dominio @ipsiacernusco.edu.it che rende facile il riconoscimento del mittente - v. https://old.ipsiacernusco.edu.it/node/1309); - nella mail di invio pregasi specificare così l’oggetto: “iscrizione 2020/21 + cognome studente + classe di iscrizione ” (ad es.: “iscrizione 2020/21 Rossi a 3MA”); nel testo della mail, oltre ad eventuali richieste di informazioni o appuntamenti con la segreteria, specificare la data di avvenuto pagamento di tasse/contributo, se la distinta non fosse allegata alla mail; - pregasi utilizzare come indirizzo della scuola il seguente: istituto@ipsiacernusco.edu.it
|
PROCEDURA IN PRESENZA. In alternativa –ma non è consigliato- sarà anche possibile portare la Scheda, e la ricevuta versamento [o solo quest’ultima, se non è stata inviata come allegato alla mail di iscrizione vista sopra] presso gli uffici della Segreteria didattica della sede di Cernusco; ciò anche per gli utenti di Melzo.
L’accesso agli uffici di segreteria a scopo iscrizioni sarà però possibile solo :
- A partire da martedì 16 giugno;
- Nella fascia oraria 11.00-14.00
- Nel rispetto delle condizioni di sicurezza previste dalle autorità competenti e dei protocolli attuati dall’istituti (mascherina, misurazione febbre, accesso contingentato con possibile attesa …); non è richiesto comunque un preventivo “appuntamento”.
Anche per questo motivo, si raccomanda fortemente l’utilizzo della procedura on line, che rende possibile completare l’iscrizione comodamente da casa; e solo nel caso la tecnologia disponibile non lo consenta, accedere agli uffici.
Qui a seguire le specificazioni della procedura vista sopra:
1. TASSE E CONTRIBUTO SCOLASTICO |
Si ricorda che Il versamento può essere effettuato anche in modalità elettronica tramite Home banking, con importazione della distinta elettronica di versamento che poi viene allegata alla mail di invio scheda iscrizione –v. sopra. Questa la procedura consigliata. In caso di pagamento agli uffici postali, la distinta può essere scannerizzata ed inviata, oppure –procedura non consigliata- consegnata successivamente alla segreteria della scuola. |
- CONTRIBUTO SCOLASTICO 2020/21 Euro 100,00 –delib. Cons.d’Istituto IPSIA 27.5.2020
Si effettua con versamento su C/C bancario Banca Intesa San Paolo spa
IBAN : IT36 S030 6932 8801 0000 0046 006
Beneficiario: IPSIA Cernusco– Via Volta, 11, 20063 Cernusco s/N (MI)
causale : “contributo scolastico a.s. 2020/21”
o in alternativa (ma possono riscontrarsi più difficoltà tramite home banking)
con versamento su C/C postale n. 35866201 intestato a IPSIA Cernusco– Via Volta, 11, 20063 Cernusco s/N (MI); causale : “contributo scolastico a.s. 2020/21”
In via eccezionale, considerando le implicazioni connesse all’emergenza epidemiologica, il CDI ha ridotto a 100 euro il contributo richiesto a tutti gli utenti, per il solo anno 2020/21.
Peraltro, la scuola sollecita fortemente il tempestivo versamento dell’intera somma da tutti gli utenti, anche in relazione alla necessità di assicurare per il prossimo a.s. condizioni di sicurezza pienamente congruenti. E’ quindi quest’anno sconsigliata la richiesta di frazionare il versamento.
Per finalità generali, v. : https://old.ipsiacernusco.edu.it/node/11
In caso di trasferimento v. il regolamento d’Istituto: https://old.ipsiacernusco.edu.it/node/11
- TASSE STATALI (classi quarte e quinte)
Si effettua con versamento su C/C C/C n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara - Tasse Scolastiche
Euro 21,17 - solo per gli alunni che si iscrivono alla classe 4^
Euro 15,13 - solo per gli alunni che si iscrivono alla classe 5^
Compilarla con i dati utente (anche direttamente in formato elettronico, non è necessario stamparlo !), e allegarla alla mail da inviare a : istituto@ipsiacernusco.edu.it , v. sopra |
IMPORTANTE. Insegnamento della religione cattolica (IRC):
Nella scelta di avvalersi/non avvalersi è solo in questa fase che lo studente deve decidere per l’a.s. successivo: dopo il 30 giugno nessun ulteriore ripensamento è possibile !
In caso di mancata espressione della scelta/mancata compilazione/invio della scheda entro il 30 giugno, varrà la preferenza effettuata dallo studente per il presente as 2019/20, e agli atti degli uffici.