Effettuazione viaggi d’Istruzione e versamento del saldo

Circ.  n. 61      

 

Cernusco  S/N,  21 dicembre 2018

                                                                                   AI DOCENTI/STUDENTI CLASSI

                                                                           CERNUSCO S/N:

                                                                                   1IAMI, 2PA,5MC, TRIENNIO TESSILE

 MELZO : 2MA.PA, 3PA,4PA,5PA,4MA

                                                                            AL DSGA

 

Oggetto: effettuazione viaggi d’Istruzione e versamento del saldo

 

Si comunicano, nel quadro sotto riportato, tutti i dati relativi ai viaggi d’istruzione programmati ed organizzati per l’a.s. 2018/19, e  che si terranno nel periodo 25-29 marzo 2019.

 

Gli studenti aderenti –cioè coloro che hanno versato l’acconto- sono tenuti a versare il saldo, entro e non oltre lunedì 25 febbraio (per il viaggio a Valencia è previsto il versamento di un secondo acconto entro venerdì 1 febbraio).

 

DESTINAZIONE

DATA

MEZZO

classi

n. tot

aderenti

(+n.accompagnatori)

Accompagnatori

Capocomitiva  in grassetto

QUOTA  TOT   INDIVID. *

ACCONTO

versato

SALDO        

  25.2

VENEZIA TRIESTE

26-29 marzo

bus

1IAMI cer

2PA cer

2MA.PA  mel

28

 

(3 doc.)

CARACCIOLO FOTTICHIA

ORTELLI

 

 

265

 

 

100

 

165

VALENCIA

25-28 marzo

bus

 

3PA

4PA

5PA

4MA

      Classi mel

52

 

(4 doc.)

MONTALBETTI

ZAMBONI

TRUCILLO

MANDARADONI

 

315

 

100

 

100

(entro 1.2)

+

115

PRAGA 

25-29 marzo

aereo

 

4TSA

4TSB

5TSA

5TSB

3TSA

5MC

      Classi cer

74

 

(7 doc.)

RAPINI AMASINO

GLIGORA

PALMIERI

SANTORO

LITTO

GUERRIERI

 

243

 

100

 

143

 

* Ai partecipanti è stato distribuito depliant contenente il programma di massima ed i servizi offerti nel prezzo. Eventuali servizi aggiuntivi vanno definiti e pagati a parte.

 

Il saldo (+il secondo acconto per Valencia) avviene con consegna della somma al docente accompagnatore/coordinatore del viaggio, che successivamente versa le somme raccolte sul c/c postale dell’Istituto (v. sotto)

 

-C/C  postale n. 35866201  intestato  a  IPSIA  Cernusco s/NaviglioVia Volta, 11,  20063  Cernusco s/Naviglio (MI) –“saldo  viaggio d’istruzione classe a …………..”

 

La mancata corresponsione del saldo –qualunque ne sia il motivo- comporta la perdita dell'acconto, e può anche esporre lo studente/la famiglia alla richiesta del pagamento della restante parte della quota; v. art. 9 Regolamento Viaggi (in calce). 

In tal caso, quanto eventualmente versato a titolo di acconto/saldo potrà successivamente essere restituito -se ne ricorrano le condizioni- a seguito dell’operatività delle clausole di annullamento presenti nel contratti di viaggio stipulato dall’Istituto, e nei limiti di quanto da esse previsto nella specifica situazione, non prevedendosi esborsi a carico della scuola.

 

Si ricorda infine che lo svolgimento del viaggio d’istruzione rientra a pieno titolo nelle attività didattiche programmate dal Consiglio di classe: il gruppo di studenti/accompagnatori, a tutti gli effetti, è “a scuola”.

Pertanto, lo studente è sottoposto alle disposizioni didattiche e organizzative del docente accompagnatore (rispetto degli orari, del programma previsto, uscite e rientri….); inoltre, per l’intera durata del viaggio, è tenuto a mantenere un comportamento corretto, disciplinato e rispettoso delle persone e delle cose, al fine di garantire l’altrui e propria incolumità, come specificato nelle “Norme di comportamento dello studente in viaggio d’Istruzione” allegato al

 

REGOLAMENTO IPSIA VIAGGI D’ISTRUZIONE, USCITE DIDATTICHE  (CLICCA)

 

Nel mese di marzo il viaggio sarà preceduto da una riunione, aperta ai genitori, tra docenti accompagnatori e studenti partecipanti, per definire le specifiche modalità attuative del viaggio.  

 

 

                                                                                                      Il Dirigente Scolastico

                                                                                                         Prof. Nicola Ferrara

                                                                                                                                        Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                                         ai sensi dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993

 

Anno Scolastico: 
2018/19
Riferimento ufficiale: 
circ. 61
amministrazione trasparente: