- In:
- Posted By: nicola.ferrara
- Commenti: 0
Circ. n. 36bis
Cernusco S/N, 22 ottobre 2018
AGLI STUDENTI
CERNUSCO S/N – MELZO
AL DSGA
Oggetto: Partecipazione degli studenti a viaggi d’Istruzione 2019
Anche quest’anno i viaggi d’istruzione si terranno non “per classe”, ma con meta unica per tutte le classi (Biennio/Triennio) di un Corso. Ad esso potranno aderire individualmente gli studenti delle classi cui il viaggio è rivolto: l'effettuazione del viaggio non richiede la partecipazione di una quota minima dei compagni di classe. Le mete sono state così definite :
Triennio Manutenzione Cernusco/Melzo Monaco di Baviera (pullmann) Triennio Produzioni Tessili : Praga (pullmann) Triennio Produzioni chimiche : Valencia (aereo) Biennio Produzione Cernusco/Melzo : Venezia-Trieste(-Lubiana) Biennio Manutenzione/OE: nessun viaggio d’istruzione attivato |
Gli studenti che intendano EFFETTIVAMENTE partecipare* , devono versare in un'unica soluzione la caparra di 100 euro al docente di classe responsabile del viaggio entro lunedì 5 novembre (e comunque entro la data del Consiglio di classe aperto della classe (v. circ. 37bis).
* IMPORTANTE ! : non saranno comunque ammessi a partecipare gli studenti oggetto di provvedimento disciplinare di sospensione, nonché coloro motivatamente segnalati dal CdC come studenti non affidabili in tale contesto
Sulla base del numero delle adesioni (conteggiate in base al numero di caparre raccolte) saranno organizzati i viaggi, e stabilito il costo individuale effettivo che sarà comunicato ai partecipanti, tenuti a versare il saldo della quota.
CARATTERISTICHE GENERALI DEI VIAGGI |
|
Il versamento dell'acconto di 100 euro impegna lo studente al pagamento della restante quota.
Lo studente che decida successivamente di non partecipare/di non versare il saldo potrà perdere l'acconto se l’Istituto non riuscirà a recuperalo dai fornitori, ed anche essere chiamato a versare comunque il saldo (art. 9 Regolamento IPSIA viaggi http://old.ipsiacernusco.edu.it/sites/default/files/REGOLAMENTO%20USCITE%20DIDATTICHE_0.pdf ), se in sua mancanza l’Istituto/altri studenti ne abbiano un danno.
La caparra sarà invece restituita allo studente se la mancata partecipazione fosse dovuta ad un costo individuale effettivo superiore al limite massimo di 300 euro, o comunque per altri fatti imputabili all’Istituto.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Nicola Ferrara
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993