Richiesta di disponibilità per il reclutamento di personale interno all’Istituzione Scolastica come supporto alla gestione per il progetto formativo PON FSE “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio"

Prot. N. 1041/VI.1, Cernusco sul Naviglio (MI), 22/03/2018

 

All'Albo Pretorio dell'Istituto

Al sito web dell’Istituto

Agli atti

 

OGGETTO: Richiesta di disponibilità per il reclutamento di personale interno all’Istituzione Scolastica da impiegare come supporto alla gestione per il progetto formativo PON FSE Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche” - Avviso FSE 10862 del 16 settembre 2016; Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità.

Codice identificativo Progetto:10.1.1A-FSEPON-LO-2017-199

CUP: J94C17000010007

Fondi Strutturali Europei

Programma Operativo Nazionale Per la scuola Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014/2020

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il decreto legislativo 30 marzo 2001, n° 165, recante norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze dell’Amministrazione Pubbliche;

VISTO il decreto del Presidente della repubblica n° 275/99 concernente norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche;

VISTO il decreto interministeriale 1° febbraio 2001, n°44, recante regolamento concernente le istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche;

VISTO l’avviso pubblico 10862 del 16/09/2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche”. Asse I - Istruzione - Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. - Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 - Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità;

VISTE le delibere del Collegio dei Docenti e del Consiglio di Istituto per la realizzazione dei progetti relativi ai Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” - 2014 – 2020

VISTA La comunicazione MIUR prot.n. AOODGEFID 28612 del 13/07/2017 e dell’elenco dei progetti autorizzati per la regione Lombardia;

VISTA la Nota autorizzativa del MIUR prot. n. AOODGEFID/31705 del 24/07/2017 di approvazione degli interventi a valere sull’obiettivo/azione in oggetto;

VISTI i Regolamenti UE e tutta la normativa di riferimento per la realizzazione del suddetto progetto;

VISTE le indicazioni del MIUR per la realizzazione degli interventi;

VISTO il Decreto di variazione i Bilancio (prot. N. 15 del 10/10/2017) con cui è stato inserito il progetto in oggetto al Programma Annuale 2017;

RILEVATA la necessità di impiegare n. 2 referente che sia di supporto alla gestione da utilizzare nelle attività a valere sul “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche” - Avviso FSE 10862 del 16 settembre 2016; Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità;

 

RICHIEDE

 

La Disponibilità al personale docente interno all’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato, con conoscenze e competenze coerenti con quanto richiesto dal PON “per Scuola”, per individuare n. 2 referenti/e che sia di supporto alla gestione.

Il personale interessato dovrà svolgere le seguenti mansioni:

  • Curare e monitorare l’attuazione dei corsi;

  • Supportare la creazione del calendario degli interventi

  • Partecipare alle riunioni periodiche di carattere didattico-organizzativo;

  • Essere disponibile e reperibile nei giorni in cui saranno effettuate le attività formative

  • Pubblicare la documentazione sul sito Web dell’istituto ed avere conoscenze pregresse di quest’ultima;

  • Pubblicare i risultati finali dell’intervento;

  • Creare azioni pubblicitarie e di disseminazione;

Il periodo per cui sarà impegnato sarà da Marzo a Luglio 2018.

Gli eventuali incarichi saranno conferiti mediante apposite delibere degli OO.CC.

Il personale interessato dovrà far pervenire,pena l’esclusione,

  1. Copia di un documento di identità in corso di validità;

  2. Informativa sulla privacy(all.3);

  3. Dettagliato curriculum vitae e professionale informato europeo;

  4. Domanda secondo il modello predisposto dall’Istituto, allegato al presente avviso (all.1);

entro e non oltre le ore 14.00 del 27.03.2018, pena l’esclusione, o con consegna a mano all’ufficio protocollo della scuola all’indirizzo Via Volta, 11 – 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) o mediante PEC all’indirizzo: miri21000e@pec.istruzione.it,inserendo come oggetto “Disponibilità per incarico di Referente alla supporto alla gestione PON FSE”. OBBLIGATORIO (pena esclusione): Il candidato dovrà produrre l’stanza di partecipazione ed i documenti allegati anche in modalità digitale inviando quest’ultimi all’indirizzo e-mail: miri21000e@istruzione.it

Per la retribuzione oraria per entrambi gli esperti si considererà le tabelle 4 e 5 del CCNL 2009.La cifra massima sarà di €. 23,22 Lordo Stato per ogni ora prestata e registrata mediante apposito Time Sheet.

Ai sensi e per gli effetti dell’art.13 del DLGS 196/2003 i dati personali forniti dai candidati saranno oggetto di trattamento finalizzato ad adempimenti connessi all’espletamento della procedura selettiva. Tali dati potranno essere comunicati, per le medesime esclusive finalità, a soggetti cui sia riconosciuta, da disposizioni di legge, la facoltà di accedervi.

 

F.to Il Dirigente Scolastico

Prof. Nicola Emilio Ferrara

firma autografa omessa ai sensi

dell'art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Anno Scolastico: 
2017/18
Riferimento ufficiale: 
Prot. 1041/VI.1 del 22/03/2018
amministrazione trasparente: