Protagonisti nella promozione delle opportunità occupazionali e nel contrasto al cyberbullismo

Da una recentissima rilevazione della fondazione Agnelli sul portale Eduscopio, è risultato che l’IPSIA di Cernusco/Melzo è ai primissimi posti tra le scuole della provincia di Milano nel garantire ai suoi studenti uno sbocco occupazionale positivo.

https://eduscopio.it/

Un buon riconoscimento, questo, del nostro impegno nel perseguire un rapporto sempre più stretto con il modo del lavoro e delle professioni, tramite l’Alternanza Scuola Lavoro (e non solo) !

Da pochi giorni, tra l’altro, l’IPSIA Cernusco-Melzo è diventata SCUOLA POLO PER L’ALTERNANZA SCUOLA LAVORO nell’Ambito territoriale scolastico n. 24

 

Da un altro e significativo punto di riferimento l’impegno e la professionalità dei nostri team trova espresso riscontro: il contrasto al cyber bullismo e la promozione di una cultura critica di accesso alla comunicazione digitale.

 

Il nostro progetto “KEEP CALM&STOP CYBERBULLISMO”, presentato nell’ambito di una rete di scuole sul territorio, ha avuto accesso al finanziamento della regione Lombardia e sarà attuato nel corso dell’anno con interventi a beneficio di studenti, famiglie, docenti.

La rete –di cui l’IPSIA di Cernusco-Melzo è capofila- diventa a seguito di ciò un “Polo di eccellenza per la promozione di iniziative di contrasto al cyber bullismo”.