- Posted By: nicola.ferrara
- Commenti: 0
Circ. n. 149
Cernusco S/N, 7 giugno 2017
A TUTTO IL PERSONALE
AGLI STUDENTI
CERNUSCO S/N – MELZO
Oggetto: Termine delle lezioni e lectio brevis giovedì 8 giugno
Si ricorda che giovedì 8 giugno le lezioni termineranno alla fine della terza ora (uscita alle 10.50).
Si ricorda che è’ severamente vietato introdurre o consumare bevande alcooliche; controlli saranno effettuati all’ingresso esigendo l’apertura di borse e zaini.
Altresì assolutamente vietato è l’ingresso non autorizzato di persone esterne, che si chiede di segnalare immediatamente alla Presidenza.
Nelle tre ore, le lezioni si terranno normalmente all’interno della classe (essendo utilizzate per i recuperi in extremis, l’assegnazione di lavori estivi, la firma dei programmi, la comunicazione delle medie finali, …. o quant’altro), con divieto di stazionare al di fuori, o di condurre “festeggiamenti” chiassosi (con musica o altro).
I consueti saluti di fine anno avverranno all’interno delle classi, e, al termine delle lezioni, nello spazio prospicente il cancello d’ingresso.
I trasgressori saranno immediatamente allontanati dall’Istituto, e del loro comportamento si terrà debitamente conto in sede di scrutino.
L’attività formativa prosegue naturalmente per quegli studenti impegnati negli stage aziendali promossi dall’Istituto.
Si coglie l’occasione per augurare buone vacanze a tutti gli studenti e alle loro famiglie.
PER LA SEDE DI MELZO : Si approfitta della circostanza per esprimere delusione e rammarico per il grado molto basso di rispetto della disposizione relativa al decoro nell’abbigliamento.
Il rispetto delle disposizioni legalmente impartite –anche quando non condivise- qualifica il livello di maturazione civile e personale di ognuno.
Per questo motivo è senz’altro irricevibile la richiesta collettiva inviata al Dirigente a rivedere la disposizione: in un contesto civile, prima si ottempera a quanto richiesto, poi se ne chiede semmai il cambiamento.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Nicola Ferrara