- In:
- Posted By: nicola.ferrara
- Commenti: 0
Nei giorni 3, 4, 5 maggio avrà luogo presso la sede di Cernusco l’ultima sessione di lavoro del progetto europeo Erasmus+/“Active, Attractive and Interactive Mathematics”, cui l’Ipsia contribuisce dallo scorso anno con alcuni suoi professori.
In tale occasione, l’Istituto ospiterà un pool di 25 docenti provenienti dalle scuole di otto paesi dell’Unione Europea (Bulgaria, Croazia, Estonia, Francia, Italia, Germania, Lituania, Portogallo, Spagna), aderenti con l’Ipsia al progetto.
Le fasi di lavoro vero e proprio sul progetto, si alterneranno a momenti volti a condividere con i nostri ospiti la conoscenza dell’Istituto e del territorio, a partire dall’incontro con il Sindaco del Comune di Cernusco s/N, il 3 maggio.
Si tratta quindi di un momento molto importante, che rende in qualche modo tutta la nostra comunità professionale promotrice e partecipe di un’esperienza internazionale di osservazione e di confronto, coerente con la prospettiva di una formazione moderna e culturamente aperta.
Lo svolgimento dei lavori di progetto comporterà alcune variazioni nelle lezioni quotidiane di alcune classi, e nell’ordinario utilizzo degli spazi e dei laboratori.
Si ringraziano, in particolare, per il prezioso contributo che a vario titolo hanno dato alla realizzazione del progetto: la Referente, prof. Calcagno; i docenti di matematica, proff. Cazzola, Lazzaro, Pattini; la prof. Veronesi; i docenti (attualmente non in servizio all’Ipsia) Mandaradoni, Multari e Roberti; per gli aspetti logistici, l’infaticabile DSGA, rag. Bonasso.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Nicola Ferrara