Adempimenti neoassunti e riunione Comitato di valutazione

 
 
Circ.  n. 182
 
Cernusco  S/N,  13 giugno  2016
           
                                                                                                                                                                                                                                       AI DOCENTI NEOASSUNTI/ TUTOR
                                                                       AI MEMBRI DEL COMITATO DI VALUTAZIONE
                                                                       AL DSGA
                                                                       AL SITO/ALBO
                                                                                             
 
Oggetto:  Colloquio docenti neoassunti e adempimenti del Comitato di valutazione
 
Si comunica quanto segue, nell’adempimento delle procedure relative alla valutazione del periodo di formazione e di prova dei docenti neoassunti
 
A. Sono convocate due sessioni del Comitato di Valutazione (integrato con la presenza del docente Tutor del neoassunto)
- per l’audizione dei docenti neoassunti,
- per l’espressione del parere in merito al superamento dell’anno di formazione e di prova:
1. Mercoledì 29 giugno alle ore 16;
- per i docenti neoassunti con titolarità giuridica in Istituzioni scolastiche diverse dall’IPSIA, avendo differito la presa di servizio al 1 luglio 2016;
-  per eventuali altri docenti neoassunti per i quali il DS abbia concesso specifica e motivata autorizzazione:
2. Venerdì 8 luglio alle ore 16; (con riconvocazione di diritto sabato 9 luglio alle ore 10.00 in caso di impossibilità dei membri del Comitato di valutazione, impegnati negli esami di Stato);
- per i docenti neoassunti con titolarità giuridica IPSIA, che non abbiano chiesto e ottenuto la deroga di cui sopra.
 
B. I docenti neoassunti faranno pervenire al Dirigente scolastico la documentazione contenuta nel loro portfolio professionale almeno sette giorni prima delle date fissate per i colloqui del Comitato (quindi, rispettivamente, entro il 22 giugno e il 1 luglio), nella seguente forma
-  una copia cartacea in Ufficio Personale;
- una copia in formato digitale all’indirizzo: ufficio.personale@ipsiacernusco.it (i documenti devono essere inviati in cartella compressa con denominazione standard: cognome.portfolio -ad es. pillai.porfolio);
La Dirigenza invierà all’indirizzo p.e.dei membri del Comitato tali documenti in formato digitale entro i cinque giorni precedenti il colloquio
 
C. I docenti Tutor dei neoassunti faranno “pervenire parere motivato al dirigente scolastico circa le caratteristiche dell'azione professionale del docente loro affidato”  (CM 36167/2015), entro i cinque gironi che precedono le riunioni di cui sopra del Comitato (quidi, rispettivamente, entro il 24 giugno e il 3 luglio). Forma cartacea o digitale.
 
D. A seguito del colloquio, il Comitato emetterà parere circa il superamento o meno del periodo di formazione e di prova. Tale parere sarà acquisito dal Dirigente dell’Istituto di titolarità giuridica (a cui sarà trasmesso, se Istituto diverso dall’IPSIA) del docente, per il provvedimento di conferma in ruolo, a lui spettante, sulla base del parere (non vincolante) del Comitato di Valutazione.
 
 
                                                                                                      Il Dirigente Scolastico
                                                                                                         Prof. Nicola Ferrara
Anno Scolastico: 
2015/16
Riferimento ufficiale: 
circ. 184
amministrazione trasparente: