Commissioni passaggi Iefp-IP : colloquio orientativo 3 e 4 luglio

AI DOCENTI

CERNUSCO S/N- MELZO

Oggetto: Commissioni passaggi Iefp-IP : colloquio orientativo 3 e 4 luglio

Sono costituite come segue le Commissioni per il riconoscimento dei crediti degli studenti con Qualifica di  Operatore/ Diploma di Tecnico Iefp che effettuano richiesta di passaggio a classi quarte o quinte IP, in base al settore/provenienza degli aspiranti.

COMMISSIONE 1 MANUTENZIONE

COMMISSIONE 2 PROD.TESSILI

Prof. Ottaviano (presidente)

Prof.ssa Scinelli (presidente)

Prof. Tarantino

Prof.ssa Mandalà

Prof. Calautti

Prof.ssa Licata

Commissario CFP

Prof. Marincola (supplente) *

Prof.ssa Crapanzano (supplente)*

^ in base ai contestuali impegni di esame

*  MEMBRO SUPPLENTE* convocato solo in caso di necessità

Le Commissioni sopra costituite si riuniscono per

• L’ESAME DELLA DOCUMENTAZIONE CERTIFICATIVA prodotta dai richiedenti, e
  • La conduzione del COLLOQUIO CONOSCITIVO-ORIENTATIVO con i medesimi.

Coordinatore generale didattico amministrativo, e rapporti con CFP:  prof. Gaetano Ottaviano.

Il Colloquio si terrà e presso a sede di Cernusco (anche per coloro gli iscritti a Melzo) :

- Manutenzione&ass.tecnica:   3, 4 luglio ore 9.00 -18.00

- Produzioni tessili :                         4 luglio ore 9.00- 14.00

secondo il quadro seguente, a seconda del settore/provenienza

COMMISSIONE 1 MANUTENZIONE

Presidente: prof. G. Ottaviano

COMMISSIONE 2  PROD.TESSILI

Presidente: prof.ssa S. Scinelli

Lunedì 3 luglio, convocazione

- iniziali cognome A-E: ore   9.00 -13.00

- iniziali cognome F-L:  ore 14.30- 18.00

Martedì 4 luglio, convocazione

- iniziali cognome M-P : ore   9.00 -13.00

- iniziali cognome Q-Z  : ore 14.30 -18.00

Martedì 4 luglio convocazione

- iniziali cognome A-L: ore   9.00-11.00

- iniziali cognome M-Z: ore 11.00-14.00

IL COLLOQUIO CON LA COMMISSIONE PASSAGGI E’ OBBLIGATORIO; la mancata presentazione dell’aspirante nel giorno/ora indicate dinnanzi alla Commissione –se non giustificata da motivi gravi, documentati e previamente comunicati- preclude di diritto l’iscrizione.

Il colloquio ha carattere conoscitivo ed orientativo, e si aprirà con una breve esposizione di un’esperienza o illustrazione di un progetto da parte dell’aspirante.

I candidati devono documentare il punteggio finale della Qualifica (terzo anno) e del Diploma (quarto anno) conseguito.

Il Colloquio è destinato ad accertare soprattutto gli aspetti motivazionali, relazionali-comportamentali, espressivi e tecnici (pregasi visionare la scheda specifica più sotto per curvare in tal senso l’andamento del colloqui.

Il Colloquio/esame certificazione si concluderà con l’inserimento dello studente nella classe assegnata sulla base degli esiti, un’indicazione sintetica al cdc per il credito da assegnare (terzo e quarto anno) secondo i criteri approvati dal Collegio Docenti nella seduta 2.2.22.

PASSAGGIO IEFP- 4/5 IP

Voto di Qualifica operatore/Diploma tecnico

CREDITO PER TERZO ANNIO IP

(passaggio in quarta IP)