Iniziative IPSIA-PNRR, il contributo degli utenti

A partire dal mese di aprile, e fino alla fine del 2024, in attuazione dei progetti PNRR scuole, l’IPSIA attiverà una serie consistente di iniziative  volte a promuovere il successo scolastico, prevenire l’abbandono/favorire il reinserimento, potenziare le competenze essenziali, favorire i talenti e la vocazione dei suoi studenti.

A questo scopo la nostra comunità professionale è già al lavoro per progettare le attività più idonee.

E’ però importante che studenti e famiglie ci aiutino in ciò, esplicitando quali sono i bisogni prioritari, esprimendo idee e proposte…..

A tale scopo, stanno tenendosi assemblee dei rappresentanti degli studenti, che sono invitati a promuovere riflessioni e proposte nelle classi.

Anche i genitori possono dare il loro apporto, già nei consigli di classe aperti (fine marzo-inizio aprile), in cui l’argomento sarà trattato specificamente.

Per i nostri utenti è anche possibile contribuire scrivendo le loro osservazioni e proposte a : utenti@ipsiacernusco.edu.it

Vi daremo puntualmente conto delle attività intraprese e realizzate.

Quella del PNRR è anche per la nostra scuola un’opportunità che intendiamo valorizzare pienamente grazie al contributo di tutti.