Condivisione Piani Formativi Individualizzati studenti

Nei prossimi giorni saranno inviati alle famiglie degli studenti arrivati quest’anno all’Ipsia ed iscritti in classi (diverse dalle quinte) di ist. professionale [non IT, non OE) il Piano Formativo Personalizzato/PFI  dello studente,

- inviandolo all’account scolastico di ciascuno di essi;

- inserendolo nell’area riservata dello studente sul Registro elettronico.

Si ricorda che per gli studenti già iscritti in precedenza, il PFI è stato inviato lo scorso anno.

Vi ricordiamo che il PFI è il documento del Consiglio di classe che rileva bisogni/potenzialità dello studente, definisce gli obiettivi formativi, delinea modalità di intervento.

Il PFI è rivisto ed eventualmente integrato al termine di ogni anno  sulla base dei risultati raggiunti.

Per monitorare il percorso dello studente , a ciascuno è altresì assegnato UNO SPECIFICO “DOCENTE TUTOR”, che ha anche coordinato la redazione  del PFI, e a cui ciascuno può rivolgersi per ogni informazione o richiesta.

V. elenco tutor delle classi: LINK (CLICCA)

Per motivi di snellezza e di reciproca praticità -oltre che  di economicità finanziaria/ambientale- condividiamo con gli utenti il PFI unicamente in formato digitale, invitando ciascuno a visionarlo con attenzione.

E’ anche possibile fare pervenire al Tutor eventuali osservazioni, richieste di informazioni/integrazioni/modifiche, che saranno attentamente valutate.

In caso non giungessero nel termine di 20 giorni tali richieste, consideriamo i contenuti del PFI sostanzialmente condivisisi, provvedendo la scuola ad una loro eventuale revisione nel corso del percorso scolastico in base alle necessità rilevate.

E’ inoltre sempre possibile avere copia cartacea del PFI ritirandolo presso la segreteria di Cernusco s/N (o gli uffici di Melzo, per le classi ivi situate).