Versamento saldo ed attuazione viaggi d’istruzione (clicca)

Si comunica che sono stati definiti costi e date dei tre viaggi d’istruzione programmati.

Gli studenti aderenti (coloro che hanno versato la caparra) sono tenuti pertanto a versare il saldo entro il termine (12 febbraio) e con le modalità seguenti:

META

312 euro

212 euro

12 febbraio

Il versamento si effettua da parte di ciascun partecipante in modalità on line attraverso la piattaforma PAGO IN RETE, raggiungibile all’indirizzo   https://www.istruzione.it/pagoinrete/

Si inserisce il codice meccanografico della scuola (MIRI21000E) e si seguono le istruzioni relative allo specifico “evento” creato dalla scuola (il viaggio a cui si partecipa).

Il sistema fa pervenire direttamente alla scuola l’evidenza dell’avvenuto pagamento da parte di ciascuno.

La funzione è attiva per il pagamento dal 17 gennaio fino -e non oltre- il 12 febbraio.

Si ricorda che la mancata corresponsione del saldo comporta l’esclusione dal viaggio, la perdita dell'acconto, e può anche esporre lo studente/la famiglia alla richiesta del pagamento della restante parte della quota; v. art. 9 Regolamento Viaggi (sul Sito, v. oltre).

Solo in caso di OGGETTIVA IMPOSSIBILITA’ (malattia..) certificable , l’interessato avrà cura di segnalarlo alla scuola, producendo la documentazione necessaria allo scopo di recuperare quanto versato a titolo di acconto/saldo -se ne ricorrano le condizioni.

Si ricorda infine che lo svolgimento del viaggio d’istruzione rientra a pieno titolo nelle attività didattiche programmate dal Consiglio di classe: il gruppo di studenti/accompagnatori, a tutti gli effetti, è “a scuola”.

Pertanto, lo studente è sottoposto alle disposizioni didattiche e organizzative del docente accompagnatore (rispetto degli orari, del programma previsto, uscite e rientri….); inoltre, per l’intera durata del viaggio, è tenuto a mantenere un comportamento corretto, disciplinato e rispettoso delle persone e delle cose, al fine di garantire l’altrui e propria incolumità, come specificato nelle “Norme di comportamento dello studente in viaggio d’Istruzione” allegato al

REGOLAMENTO IPSIA VIAGGI D’ISTRUZIONE, USCITE DIDATTICHE:

Ciascun viaggio sarà preceduto da un’apposita riunione, aperta ai genitori, tra docenti accompagnatori e studenti partecipanti, per definire le specifiche modalità attuative del viaggio.