Termine primo trimestre, scrutini, attività di recupero (clicca).

Il primo trimestre termina giovedì 22 dicembre.

Eccezionalmente e motivatamente, a discrezione dei docenti, sarà possibile alla ripresa di gennaio effettuare ancora verifiche/valutazioni riferite al trimestre, fino ad avvenuto scrutinio della classe.

SCRUTINI. Si terranno dal 10 al 20 gennaio.

Gli esiti saranno visibili dagli utenti unicamente in modalità on line, accedendo al Registro elettronico a partire da lunedì 23 gennaio.

Agli studenti con evidenti criticità di profitto (e/o di rilevante assenteismo) sarà inviata una specifica “Segnalazione carenze” condivisa nell’area riservata del Registro elettronico.

Dell’esito del primo trimestre si terrà conto in sede di valutazione finale, anche alla luce dell’attività di recupero svolta e del suo esito.  Si ricorda che anche quest’anno, in base all’esito degli scrutini finali:

GLI ESAMI DI RECUPERO DEGLI STUDENTI CON SOSPENSIONE DI GIUDIZIO (INSUFFICIENZE IN UNA O PIU’ MATERIE) AVVERRANNO NEL MESE DI LUGLIO, ENTRO IL GIORNO 20

Gli studenti e le famiglie dovranno tenere conto di ciò -rispettivamente : nel dosare opportunamente il proprio impegno di studio, e nella programmazione degli impegni personali e familiari-  per non pregiudicare le prospettive di successo scolastico.

INTERLOCUZIONE SCUOLA-FAMIGLIE.

L’incontro dei docenti con le famiglie degli studenti con scarso rendimento al termine del trimestre avverrà quest’anno in presenza (salvo subentrare emergenze covid) mercoledì 25 gennaio ore 15.00 -19.00.

I colloqui settimanali genitori-docenti sono invece sospesi nel mese di gennaio; riprenderanno a partire da lunedì 6 febbraio, secondo il calendario già pubblicato: https://old.ipsiacernusco.edu.it/node/1990

ATTIVITA’ DI RECUPERO. Sulla base di quanto deliberato dal Collegio del 22 novembre, il recupero avverrà essenzialmente nella seguente modalità:

• 9-20 gennaio: spazio recupero curricolare in tutte le classi
  • dopo la sosta pasquale : iniziative di recupero extracurricolari (solo) classi prime IP
  • giugno-luglio: corsi di recupero classi 2, 3, 4 IP, 1IT