Orario definitivo lezioni (clicca)

Dal lunedì 7 novembre entra in vigore l’orario definitivo delle lezioni [32 ore; 33 1ITIS; 30 1OE/2OE], secondo il quadro che segue:

ORARIO CLASSI CERNUSCO (CLICCA)

ORARIO CLASSI MELZO (CLICCA)

Saranno ancora possibili limitati aggiustamenti.

La permanente mancanza di qualche docente comporterà all’inizio uno svolgimento non totalmente completo delle lezioni in alcune classi.

ORA DI RELIGIONE CATTOLICA (IRC)             A partire dall’entrata in vigore dell’orario definitivo :

A. STUDENTI CHE NON SI AVVALGONO DELL’IRC

Tali studenti non dovranno presenziare ulteriormente alle lezioni IRC:

• Se hanno optato per USCITA DA SCUOLA, escono/non entrano in Istituto, salvo che si tratti di minorenni e la lezione di IRC sia in un’ora “intermedia” (in tal caso rimangono a scuola vigilati);
  • Se hanno optato per ATTIVITA’ ALTERNATIVA/STUDIO A SCUOLA restano altresì a scuola per lo svolgimento dell’attività prescelta.

Tali studenti, tuttavia, se l’ora alternativa all’IRC è in prima/ultima ora possono chiedere di uscire prima/entrare dopo, compilando il MODULO A (CLICCA) e consegnalo in Vicepresidenza [per il minorenne firma il genitore]

B. STUDENTI CHE SI AVVALGONO DELL’IRC:

Chi ha scelto di avvalersi dell’IRC non può “cambiare idea”; tantomeno per evitare possibili lezioni alla prima/ultima ora in orario definitivo;

NB: Nel valutare se lo studente si avvalga oppure no dell’IRC, fa fede esclusivamente la scelta effettuata all’atto dell’iscrizione/rinnovo annuale iscrizione (in caso di mancanza, si proroga la situazione dell’anno precedente)

CORSO ALFABETIZZAZIONE ITALIANO PER STRANIERI  (INTERCLASSE, PARTECIPAZ.  OBBLIGATORIA)

CERNUSCO

LUNEDI’:  ORA 5 e 6