Distribuzione di Diario/libretto studente; gestione ritardi ed uscite anticipate (clicca)

Saranno distribuiti in questi giorni agli studenti i Diari/libretti personali 2022/23.

Per facilitare e sveltire l’operazione riducendo il disagio dei genitori, i Diari/libretti sono consegnati direttamente anche agli studenti minorenni.

Ogni studente deve tempestivamente :

1.  Compilare il Diario/libretto con i propri dati e apporvi una propria foto tessera;

2.  Firmare o (se minorenne) fare firmare al genitore il Diario/libretto; il minorenne deve inoltre inserirvi una fotocopia del documento d’identità del genitore firmatario, per consentire i necessari controlli all’Amministrazione.

E’ obbligo dello studente presentarsi a scuola munito del libretto personale/Diario Ipsia.

Il possesso del Diario/libretto è condizione necessaria, tra l’altro per : entrare in ritardo, uscire anticipatamente (nei limiti del consentito), giustificare le assenze.

Da lunedì 24 ottobre non saranno ammessi ingressi posticipati di studenti ritardatari, né autorizzazioni all’uscita anticipata di studenti privi di Diario/libretto personale.

^  Il ritardo nell’arrivo dei Diari è causato dalla crisi nell’approvvigionamento dei prodotti cartacei, e non è imputabile all’Istituto.

Si ricorda: il Diario è distribuito agli studenti in regola con il versamento del contributo.

NB: si sottolinea in particolare che :

- Entrate in ritardo : sono consentite fino a sei entrate posticipate nel periodo ottobre-dicembre; ed ulteriori dieci nel periodo gennaio-giugno, qualunque ne sia il motivo. Esaurito tale limite non saranno accettate ulteriori entrate in ritardo salvo casi eccezionali e debitamente documentati; in assenza, lo studente rientrerà al proprio domicilio.

Ritardo massimo consentito: due ore di lezione, mai cumulabili con uscite anticipate (v. sotto)

- Uscite anticipate : sono consentite fino a dieci uscite anticipate per massimo due ore giornaliere nell’anno scolastico. Non sono consentite uscite anticipate per più di tre studenti per classe.