Proclamazione sciopero 26 marzo

 

 

 

 

 

 

 

 

Ai link seguenti :

http://www.funzionepubblica.gov.it/sites/funzionepubblica.gov.it/files/documenti/scioperi_pdf/149- 2032021-1109331.pdf

e

http://www.funzionepubblica.gov.it/sites/funzionepubblica.gov.it/files/documenti/scioperi_pdf/144- 21012021-0929251.pdf

le proclamazioni dello sciopero proclamato per il giorno 26 marzo pv dalle OOSS indicate, e riguardante il personale docente e non docente, da cui possono essere altresì desunte le relative motivazioni.

L’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione” di cui all’art.1 della l.146/1990 e alle norme pattizie di cui all’art.2 della legge medesima, cui l’esercizio del diritto di sciopero deve pertanto uniformarsi.

L’Istituto garantisce pertanto i servizi essenziali di cui alla normativa di cui sopra, come specificati dalla contrattazione d’Istituto e dal PTOF.

Potranno tuttavia verificarsi limitate alterazioni nell’erogazione del servizio.

Come più volte ricordato, la proclamazione dello sciopero non costituisce legittima giustificazione di eventuali assenze degli studenti.

Onde rendere possibile la gestione dell’essenziale servizio didattico e di vigilanza sui minori, si invita il personale a rendere comunicazione volontaria di adesione allo sciopero, scrivendo a: ufficiopersonale@ipsiacernusco.edu.it, entro il giorno precedente.

E’ altresì possibile, nella medesima modalità, rendere preventivamente dichiarazione volontaria di non adesione.

Si ricorda che tali dichiarazioni impegnano il lavoratore al rispetto delle scelte ivi espresse.

Aggiuntivamente, i DOCENTI ESCLUSIVAMENTE IN DAD sono tenuti a comunicare la partecipazione allo sciopero/mancata effettuazione delle lezioni a : ufficiopersonale@ipsiacernusco.edu.it       al più tardi entro l'inizio delle lezioni.