- Posted By: nicola.ferrara
- Commenti: 0
Circ. n. 71
AL PERSONALE ATA
CERNUSCO-MELZO
Oggetto: Richiesta ferie pasquali e ferie estive
Si ricorda che nel periodo compreso tra lunedì 29 marzo e martedì 6 aprile le attività didattiche sono sospese in corrispondenza delle festività pasquali/adattamento calendario scolastico, ed è pertanto possibile avvalersi di periodi feriali.
Si sollecita il personale intenzionato a fruire di periodi di ferie in tale periodo di inoltrare la richiesta entro il 21 marzo avvalendosi dell’applicativo Segreteria digitale, per consentire all’Amministrazione di pianificare le presenze, se necessario, in modo sia integrato il contingente minimo (v. sotto).
In particolare, si ricorda a chi disponesse di ferie arretrate 2019/20 l’improrogabile necessità di consumarle entro il 30 aprile 2021 : per chi non ne facesse richiesta si procederà pertanto d’ufficio, anche con priorità, rispetto ad altri richiedenti.
Parimenti, si ricorda al personale ATA che entro il 15 aprile deve essere avanzata, nella medesima modalità, la richiesta di ferie estive, che la Dirigenza coordinerà ai fini delle compatibilità con le esigenze di servizio. Si auspica in tal senso un preventivo accordo tra categorie dei due plessi.
A tal fine si ricorda che:
- è al vaglio del Consiglio d’Istituto, e può essere per ora assunta come acquisita, la chiusura di entrambe le sedi nella settimana 9-16 agosto;
- la sede di Melzo, come da prassi, sarà ulteriormente chiusa nel periodo estivo per i giorni dal 19 luglio al 20 agosto; sarà inoltre chiusa venerdì 2 aprile.
CONTINGENTE MINIMO. Dal termine delle attività didattiche, compreso il termine del perfezionamento delle iscrizioni e degli esami di stato, alla fine del mese di agosto, il funzionamento della scuola deve essere garantito quantomeno con la presenza minima di : Cernusco 2 CS, 1 AA, 1AT (di norma) Melzo (periodo di apertura) 2 CS ( o 1CS +1AT)
|
Nicola Ferrara
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993