Distribuzione ed utilizzo dei nuovi “sussidi didattici” editoriali

Circ.  n.  68  

 

Cernusco  S/N,  4 marzo 2021

AI DOCENTI

CERNUSCO-MELZO

 

Oggetto: Distribuzione ed utilizzo dei nuovi “sussidi didattici” editoriali

 

E’ in via di completamento l’acquisizione da parte nostra dei “sussidi didattici” finanziati con l’apposito “PON sussidi”, per i quali erano state a suo tempo chieste indicazioni ai Coordinatori di corso  (valore ca. 20.000 euro, che vanno ad aggiungersi agli oltre ca. 35.000 con cui sono stati acquisti i 75 chromebook distribuiti agli studenti per la DAD –v. circ. 17):  

 

ACQUISTI “SUSSIDI DIDATTICI”  (CLICCA)

 

DISTRIBUZIONE ED UTILIZZO DEI SUSSIDI

Le acquisizioni recepiscono le indicazioni docenti. Gli acquisti - divisi tra le due sedi- si dividono in

 

  1. Libri di testo (per le discipline/numero indicati).

Saranno quanto prima distribuiti individualmente agli “studenti bisognosi”.

A tal fine i cdc –tramite i coordinatori- fanno pervenire quanto prima i nominativi degli studenti conosciuti quali “bisognosi” e i testi da consegnare loro, a :

- Uff.Risorse Formative* (Cernusco): alternanzapcto@ipsiacernusco.edu.it

- Vicepresidenza * (Melzo) :                mariarosa.pelizzoli@ipsiacernusco.edu.it

I due uffici citati provvederanno alla consegna,sulla base delle indicazioni ricevute, direttamente agli studenti, o per il tramite dei docenti del cdc.

 

  1. Altri materiali editoriali (ad eccezione dei beni n. 7, 8, 9, non acquisibili in questo ambito)

Saranno a disposizione per le seguenti attività:

- Supporto linguistico agli stranieri (vocabolari, testi…)

- Invalsi

- Area professionale Manutenzione (Manuale manutentore)

 

I docenti impegnati curricularmente/extracurricularmente i tali attività accedono in base alle diverse esigenze all’acquisizione, utilizzo, riconsegna dei sussidi, detenuti dagli Uffici sopracitati.

 

* L’Ufficio Risorse Formative (Cernusco)/Vicepresidenza (Melzo) gestiscono in generale la custodia/distribuzione dei sussidi PON, con l’ausilio operativo del personale a ciò incaricato.

 

 

                                                                                                       Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                    Nicola Ferrara

                                                                                                                              Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                              ai sensi dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993

 

 

 
Anno Scolastico: 
2020/21
Riferimento ufficiale: 
circ. 68
amministrazione trasparente: