Corsi lingua italiana per studenti stranieri -venerdì in DIP (clicca)

Da venerdì 27 novembre prendono il via anche a per la sede di Cernusco (a Melzo sono già in corso) i corsi di lingua italiana per gli studenti stranieri individuati dai docenti necessitare di tale supporto.

CERNUSCO*

• prof.ssa Rapini
  • prof. Cariello
  • prof.ssa Grandi

* gli interventi saranno successivamente ampliati fino a 4h settimanali

Venerdì      – prima/seconda ora -DAD*

Venerdì      – prima/seconda ora  -DIP

Venerdì      – terza/quarta ora       -DIP

**gli interventi della prof. Rapini saranno a breve in DIP

• gruppo 0 :bisogni di base
  • gruppo 1 :bisogni intemedi
  • gruppo 2 :bisogni avanzati

MELZO

-prof.ssa Mandaradoni

Venerdì      – terza ora

• gruppo unico

I docenti formatori invieranno agli studenti coinvolti uno specifico invito sul loro account personale Ipsia, e la segreteria contatterà le famiglie per ricordare l’appuntamento.

Gli studenti coinvolti presenziano alle attività scolastiche del venerdì in DIP dalle 9.00 alle 12.35.

Per le ore non coperte dai corsi linguistici (a Cernsuco), gli studenti parteciperanno alle attività loro assegnate con gli altri studenti presenti in Istituto.

La progressione delle competenze espressive di tali alunni nella lingua italiana è da ritenersi prioritaria ai fini del  loro successo loro formativo e scolastico, e come tale sarà valutata.

Pertanto, la partecipazione al corso indicato è obbligatoria per lo studente individuato; il suo rifiuto non adeguatamente motivato di parteciparvi lo fa decadere da ogni beneficio relativo alla specialità di tale bisogno educativo, anche ed innanzi tutto in termini di valutazione.

Gli interventi linguistici di cui sopra rientrano nella quota di personalizzazione del curricolo dello studente di biennio.