- Posted By: nicola.ferrara
- Commenti: 0
Oggetto: Richiesta di disponibilità di n. 2 figure per l’incarico di supporto organizzativo e
amministrativo all’attuazione, al monitoraggio e alla gestione su piattaforma Gpu-Pon e
n. 1 figura per l’incarico di supporto nella gestione contabile/finanziaria del modulo
progettuale 10.2.2A-FSEPON- LO2020-192 relativo ai Fondi Strutturali Europei –
Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per
l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico per il supporto a studentesse e a studenti
delle scuole secondarie di primo e secondo grado per libri di testo e kit scolastici. Nota
prot. n. AOODGEFID/19146 del 6/07/2020. Asse I - Istruzione – Fondo di Rotazione (FdR) -
Obiettivo specifico – 10.2 – “Miglioramento delle competenze chiave degli allievi” – Azione
10.2.2 - “Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base con
particolare riferimento al primo ciclo e al secondo ciclo e anche tramite percorsi on line.
amministrativo all’attuazione, al monitoraggio e alla gestione su piattaforma Gpu-Pon e
n. 1 figura per l’incarico di supporto nella gestione contabile/finanziaria del modulo
progettuale 10.2.2A-FSEPON- LO2020-192 relativo ai Fondi Strutturali Europei –
Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per
l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico per il supporto a studentesse e a studenti
delle scuole secondarie di primo e secondo grado per libri di testo e kit scolastici. Nota
prot. n. AOODGEFID/19146 del 6/07/2020. Asse I - Istruzione – Fondo di Rotazione (FdR) -
Obiettivo specifico – 10.2 – “Miglioramento delle competenze chiave degli allievi” – Azione
10.2.2 - “Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base con
particolare riferimento al primo ciclo e al secondo ciclo e anche tramite percorsi on line.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTA la legge 7/8/1990, n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto
di accesso ai documenti amministrativi” e ss.mm.ii.;
VISTO il Decreto del Presidente della Repubblica 8/3/1999, n. 275, concernente il Regolamento
recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge 15/3/1997, n.
59;
VISTA la legge 15/3/1997 n. 59, concernente “Delega al Governo per il conferimento di funzioni e
compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della Pubblica Amministrazione e per la
semplificazione amministrativa";
VISTO l'art. 26 della legge 23/12/1999, n.488
VISTO il D. Lgs. 18/4/2016 n. 50 “Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE
sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto
degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il
riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture”;
VISTO il D. Lgs. 56 del 19/4/2017 c.d. "correttivo" del Codice dei contratti art. 36 secondo comma;
VISTO il Decreto Interministeriale 28 agosto 2018 n.129, concernente “Regolamento concernente le
Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche";
VISTO l’Avviso pubblico per il supporto a studentesse e a studenti delle scuole secondarie di primo e
secondo grado per libri di testo e kit scolastici. Nota prot. n. AOODGEFID/19146 del 6/07/2020. Asse I
- Istruzione – Fondo di Rotazione (FdR) - Obiettivo specifico – 10.2 – “Miglioramento delle
competenze chiave degli allievi” – Azione 10.2.2 - “Azioni di integrazione e potenziamento delle aree
disciplinari di base con particolare riferimento al primo ciclo e al secondo ciclo e anche tramite
percorsi on line;
VISTA la lettera di autorizzazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca –
Dipartimento per la Programmazione – Direzione Generale per gli Affari Internazionali Ufficio IV
Programmazione e gestione dei fondi strutturali Europei e nazionali per lo sviluppo della coesione
sociale del 10/09/2020 (prot. AOODGEFID/28314) “FSE - PON “Per la scuola, competenze e ambienti
per l’apprendimento” 2014-2020. ” Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) - Obiettivo
Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi Azione 10.2.2 Azioni di
integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere,
matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.) con particolare riferimento al primo e
secondo ciclo, progetto codice: 10.2.2A-FSEPON-SI-2020-43 “1914 6 del 06/07/2020 - FSE - Supporto
per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado.
VISTO il Decreto di assunzione in bilancio (prot. n. 0001707/U del 24/09/2020) relativo al progetto in
oggetto;
RILEVATA la necessità di reperire personale di supporto per la gestione del progetto in oggetto;
di accesso ai documenti amministrativi” e ss.mm.ii.;
VISTO il Decreto del Presidente della Repubblica 8/3/1999, n. 275, concernente il Regolamento
recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge 15/3/1997, n.
59;
VISTA la legge 15/3/1997 n. 59, concernente “Delega al Governo per il conferimento di funzioni e
compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della Pubblica Amministrazione e per la
semplificazione amministrativa";
VISTO l'art. 26 della legge 23/12/1999, n.488
VISTO il D. Lgs. 18/4/2016 n. 50 “Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE
sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto
degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il
riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture”;
VISTO il D. Lgs. 56 del 19/4/2017 c.d. "correttivo" del Codice dei contratti art. 36 secondo comma;
VISTO il Decreto Interministeriale 28 agosto 2018 n.129, concernente “Regolamento concernente le
Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche";
VISTO l’Avviso pubblico per il supporto a studentesse e a studenti delle scuole secondarie di primo e
secondo grado per libri di testo e kit scolastici. Nota prot. n. AOODGEFID/19146 del 6/07/2020. Asse I
- Istruzione – Fondo di Rotazione (FdR) - Obiettivo specifico – 10.2 – “Miglioramento delle
competenze chiave degli allievi” – Azione 10.2.2 - “Azioni di integrazione e potenziamento delle aree
disciplinari di base con particolare riferimento al primo ciclo e al secondo ciclo e anche tramite
percorsi on line;
VISTA la lettera di autorizzazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca –
Dipartimento per la Programmazione – Direzione Generale per gli Affari Internazionali Ufficio IV
Programmazione e gestione dei fondi strutturali Europei e nazionali per lo sviluppo della coesione
sociale del 10/09/2020 (prot. AOODGEFID/28314) “FSE - PON “Per la scuola, competenze e ambienti
per l’apprendimento” 2014-2020. ” Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) - Obiettivo
Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi Azione 10.2.2 Azioni di
integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere,
matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.) con particolare riferimento al primo e
secondo ciclo, progetto codice: 10.2.2A-FSEPON-SI-2020-43 “1914 6 del 06/07/2020 - FSE - Supporto
per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado.
VISTO il Decreto di assunzione in bilancio (prot. n. 0001707/U del 24/09/2020) relativo al progetto in
oggetto;
RILEVATA la necessità di reperire personale di supporto per la gestione del progetto in oggetto;
RICHIEDE
La disponibilità a ricoprire gli incarichi:
1. Supporto alla gestione contabile/finanziaria del modulo progettuale 10.2.2A-FSEPON- LO2020-192
(1 figura)
2. Supporto organizzativo e amministrativo all’attuazione del modulo progettuale 10.2.2A-FSEPONLO2020-
192, all’attività di monitoraggio, gestione e documentazione del progetto su piattaforma
Gpu-Pon (2 figure)
1. Supporto alla gestione contabile/finanziaria del modulo progettuale 10.2.2A-FSEPON- LO2020-192
(1 figura)
2. Supporto organizzativo e amministrativo all’attuazione del modulo progettuale 10.2.2A-FSEPONLO2020-
192, all’attività di monitoraggio, gestione e documentazione del progetto su piattaforma
Gpu-Pon (2 figure)
Può far richiesta il personale che presta servizio presso questa Istituzione Scolastica per l’a. s.2020/2021.
Le istanze presentate saranno valutate secondo i criteri delle seguenti griglie:
Le istanze presentate saranno valutate secondo i criteri delle seguenti griglie:
Per supporto alla gestione contabile/finanziaria del modulo progettuale 10.2.2A-FSEPON- LO2020-192
Esperienze come supporto alla gestione contabile e amministrativa per Progetti Pon
(10pp. per ogni esperienza)
max. 50 punti
Anzianità di servizio
(2pp per ogni anno di servizio)
max. 30 punti
Certificazioni/competenze informatiche
max. 20 punti
Esperienze come supporto alla gestione contabile e amministrativa per Progetti Pon
(10pp. per ogni esperienza)
max. 50 punti
Anzianità di servizio
(2pp per ogni anno di servizio)
max. 30 punti
Certificazioni/competenze informatiche
max. 20 punti
Per supporto organizzativo e amministrativo all’attuazione del modulo progettuale 10.2.2AFSEPON-
LO2020-192, all’attività di monitoraggio, gestione e documentazione del progetto su
piattaforma Gpu-Pon
LO2020-192, all’attività di monitoraggio, gestione e documentazione del progetto su
piattaforma Gpu-Pon
Esperienze come supporto alla gestione organizzativa e amministrativa per Progetti
Pon
(10pp. per ogni esperienza)
max. 50
Esperienze come Referente della valutazione in Progetti Pon
(10 pp. per ogni esperienza)
max. 30
Incarico funzione strumentale/collaboratore del DS
max. 10
Certificazioni/competenze informatiche max. 10
Pon
(10pp. per ogni esperienza)
max. 50
Esperienze come Referente della valutazione in Progetti Pon
(10 pp. per ogni esperienza)
max. 30
Incarico funzione strumentale/collaboratore del DS
max. 10
Certificazioni/competenze informatiche max. 10
Le istanze, da compilare secondo i moduli allegati (all. 1 e all. 2), potranno essere presentate entro e non oltre le ore 10.00 del 20/10/2020. L’incarico prevede N. 65 ore cadauno per le due figure di supporto organizzativo e amministrativo, pagate secondo CCNL, per un totale di €. 1509,95 cadauno; per la figura di supporto alla gestione contabile l’incarico prevede N. 30 ore, pagate secondo CCNL, per un totale di € 576,60.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Nicola Emilio Ferrara
Anno Scolastico:
2020/21
Riferimento ufficiale:
Prot. 0001844/U del 14/10/2020
Allegati:
amministrazione trasparente: