- In:
- Posted By: nicola.ferrara
- Commenti: 0
Grazie alla disponibilità del Comune di Cernusco, l’IPSIA riuscirà quest’anno a garantire a TUTTE le sue studentesse e studenti la didattica IN PRESENZA [prosegui la lettura].
Due classi quinte del nostro “corso moda” frequenteranno infatti le lezioni in due aule della vicina Casa delle arti, prontamente messe a disposizione in modo gratuito dall’Amministrazione comunale.
Un ringraziamento tanto più sentito è ad essa dovuto da parte nostra, considerando che l’atto non rientra nelle competenze del Comune; ha invece prevalso, in un momento tanto difficile per le scuole, la voglia di mettersi a disposizione dei bisogni della comunità educante, senza “cincischiare” nel balletto delle competenze a cui a volte siamo stati altrove abituati.
Un impegno che non possiamo che apprezzare tantissimo, considerando anche che le nostre studentesse vengono a volte anche da molto lontano per poter studiare da noi.
Da parte nostra, moltiplicheremo gli sforzi per fare anche in quest’anno così difficile una “buona scuola” capace di rappresentare una risorsa reale per la comunità.