Partecipazione studenti a viaggi d’Istruzione; versamento caparre

Anche quest’anno i viaggi d’istruzione si terranno non “per classe”, ma per “Corso“, potendo ad essi aderire individualmente gli studenti delle classi cui il viaggio è rivolto  (senza la necessaria partecipazione di una quota minima dei compagni di classe) * IMPORTANTE ! :

 

-  per motivi didattici/di comportamento; per la mancanza di docenti accompagnatori; o per la mancanza di studenti interessati, LA PARTECIPAZIONE E’ STATA RISERVATA ALLE CLASSI SOTTO INDICATE;

- allo stesso modo, anche tra le classi ammesse, non sarà consentita la partecipazione degli studenti oggetto di provvedimento disciplinare di sospensione, nonché coloro motivatamente segnalati dal CdC come studenti non affidabili in tale contesto, o con profitto totalmente inadeguato.

 

CORSO

CLASSI

META (mezzo)

RESPONSABILE ORGANIZZATIVO

Triennio Produzioni Tessili                       

3 TSA, 4 TSA, 5 TSA, 5TSB Cernusco

Parigi      (bus/treno)

 

Prof.ssa Grandi

Triennio Produz. chimiche                   

3MA/PA, 4PA, 5PA, 5PB, 5MA Melzo

Lisbona  (aereo)

 

Prof.ssa Montalbetti

Biennio

1IAMI, II IAMI Cernusco

II IAMI Melzo

Firenze    (bus)

Prof. Potenza

 

Gli studenti di tali classi che intendano EFFETTIVAMENTE partecipare, devono versare in un'unica soluzione la caparra di  100 euro al responsabile organizzativo indicato entro giovedì 31 ottobre.

 

Sulla base del numero delle adesioni (conteggiate in base al numero di caparre raccolte)  saranno organizzati i viaggi, e stabilito il costo individuale effettivo che sarà comunicato ai partecipanti, tenuti a versare il saldo della quota.

 

CARATTERISTICHE GENERALI DEI VIAGGI

  • Costo massimo individuale: 300 euro (+10% di eventuale scarto; spese in loco escluse);
  • Durata massima : Biennio: fino 3 giorni di lezione; Triennio: fino a 4 giorni di lezione
  • Il periodo di effettuazione dei viaggi è compreso tra il 30 marzo e il 3 aprile 2020

 

Il versamento dell'acconto di 100 euro impegna lo studente al pagamento della restante quota.

Lo studente che decida successivamente di non partecipare/di non versare il saldo potrà perdere  l'acconto se l’Istituto non riuscirà a recuperalo dai fornitori, ed anche essere chiamato a versare comunque il saldo, se in sua mancanza l’Istituto/altri studenti ne abbiano un danno.

La caparra sarà invece restituita allo studente se la mancata partecipazione fosse dovuta ad un  costo individuale effettivo superiore al limite massimo di 300 euro, o comunque per altri fatti imputabili all’Istituto (V. art. 9 Regolamento IPSIA viaggi:  https://old.ipsiacernusco.edu.it/node/8 ).

 

 

 

 
amministrazione trasparente: