- In:
- Posted By: nicola.ferrara
- Commenti: 0
Gli studenti provenienti da corsi IeFP che già abbiano fatto domanda di passaggio al Quarto/Quinto anno di Istituto Professionale per l’a.s. 2019/20 il -e che non abbiano già sostenuto il Colloquio nel mese di giugno- dovranno sostenere il colloquio per la valutazione dei crediti ( v. sotto) con la specifica Commissione passaggi, fissato ultimativamente martedì 10 settembre, alle ore 9.00 PRESSO LA SEDE DI CERNUSCO (anche coloro che si iscriveranno a Melzo).
E' opportuno comunicare anticipatamente la propria presenza al colloquio alla segreteria didattica di Cernusco s/N.
Per tali studenti, la mancata presenza al colloquio –salvo casi eccezionali debitamente documentati- preclude di dare corso all’iscrizione.
IL COLLOQUIO CON LA COMMISSIONE PASSAGGI è obbligatorio. Il colloquio ha carattere conoscitivo ed orientativo, e si aprirà con una breve esposizione di un’esperienza o illustrazione di un progetto da parte dell’aspirante. La Commissione valuterà sinteticamente il curricolo dell’aspirante e le competenze da questi possedute, ai fini di individuare le misure più idonee ad un proficuo inserimento nei corsi IP, e di assegnare il credito scolastico, relativo agli anni terzo e quarto. A tal fine, gli aspiranti sono invitati a produrre in tale sede eventuale documentazione pertinente. |
Lo studente potrà formalizzare l’iscrizione depositando in segreteria didattica, se non l’avesse già fatto:
Causale:“Contributo iscrizione per l’ampliamento dell’offerta formativa” (in segreteria è disponibile comunque un modulo prestampato). |
Si specifica che gli studenti provenienti da corsi CFP che non avessero ancora presentato domanda di passaggio, possono farlo fino a giovedì 5 settembre facendone richiesta alla segreteria didattica della nostra sede di Cernusco s/N o Melzo.
Per tali iscrizioni tardive, l’Istituto si riserva l’accettazione (e/o la destinazione di sede), sulla base selle disponibilità, comunicandola al richiedente entro lunedì 9 settembre, in tempo utile per la necessaria presenza al colloquio orientativo del 10.