- In:
- Posted By: nicola.ferrara
- Commenti: 0
Si ricorda che il Regolamento IPSIA richiede a tutti –personale scolastico e studenti- l’utilizzo di un abbigliamento sobrio e decoroso, in ogni caso consono ad un ambiente di tipo professionale quale quello scolastico, pur nel rispetto dei gusti e degli stili di ciascuno.
In applicazione di ciò, non sarà accettato, a titolo esemplificativo :
- L’utilizzo di pantaloncini sportivi o “balneari”, di “shorts”, o di pantalone esageratamente “tagliato”; i pantaloni corti ammessi (agli studenti) sono tutt’al più quelli tipo “bermuda” classico, ed arrivare almeno alle ginocchia;
- L’uso di canottiere (maschili o femminili);
- Per le ragazze, maglie o camicie con scollature profonde….;
- L’utilizzo di ciabatte, “infradito”, o calzature similari.
Si ricorda che si tratta di un vero e proprio obbligo, previsto per gli studenti dall’art. 19bis del Regolamento disciplinare, che prevede altresì che :
In caso di violazione plateale o reiterata delle regole riguardanti il decoro nell’abbigliamento, l’Istituto si riserva di non ammettere lo studente alle attività scolastiche della giornata, o di ammetterlo subordinatamente ad un adeguamento agli standard richiesti (avvisando previamente la famiglia, in caso di studente minorenne).
Nel rispetto della regola, ci si richiama comunque prima di tutto al buonsenso e allo spirito di collaborazione di ciascuno.
Circ. n. 95
Cernusco s/N, 29 aprile 2019
AGLI STUDENTI
AL PERSONALE
CERNUSCO S/N – MELZO
Oggetto: dovere di decoro nell’abbigliamento durante le attività scolastiche
Il Dirigente Scolastico
Prof. Nicola Ferrara
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993